I maestri

coro_CVT_maestriDirettore del coro
M° GIULIANO DI BERARDINO
Nato il 21 novembre 1956 a Roccamontepiano (CH) ha iniziato lo studio del violoncello all’età di 14 anni presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara fino al compimento del quinto anno accademico. Successivamente ha conseguito il diploma di canto con una valutazione di 10 e Lode. Ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 1988 ha diretto il “Coro Polifonico dell’Orchestra Juvenil de Venezuela” (Caracas). Finalista nel 1992 con il Concorso Lirico “Mario Del Monaco”. Attualmente svolge attività concertistica e Maestro di Canto. Dal 2007 è direttore del “Coro Folkloristico Colline Verdi Teatine” di S. Giovanni Teatino (CH).

Fisarmonicista del coro
M° DIANA BABORO
Nasce a Chieti il 25 aprile 1982 e risiede a San Giovanni Teatino (CH). All’età di 12 anni inizia lo studio della fisarmonica classica e dell’organetto abruzzese (ddù bott). Successivamente ha conseguito il Diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio L. D’annunzio di Pescara. Classificatasi ai primi posti di numerosi concorsi regionali e nazionali per fisarmonica classica ed organetto abruzzese si è occupata della didattica di questi strumenti, ed ha svolto attività concertistica come solista ed accompagnatrice di vari gruppi corali e musicali.
Attualmente è:

• fisarmonicista e responsabile del coro folkloristico Colline Verdi Teatine di San Giovanni Teatino (CH);
  • fisarmonicista del coro folkloristico Aniello Polsi di Vasto (CH);
  • fisarmonicista del coro folkloristico Francesco Paolo Tosti di Francavilla al Mare (CH);
  • insegnante di fisarmonica ed organetto, presso la Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino (CH).